giovedì 21 marzo 2013

Edificio residenziale a Grenoble, Francia

r2k Architects have designed a residential building in Grenoble, France, that features a variety of organically shaped balconies.


Lo studio di architetti R2K ha progettato un edificio residenziale a Grenoble, in Francia, che offre una varietà di balconi dalla forma organica.





Completed in August 2012, Quai de la Graille is the work of French firm R2K Architectes.  This fascinating structure is an apartment building in Grenoble with ten storeys and 39 units.  The standard rectangular form is made of smooth white cement with rounded corners, and pocked by irregularly spaced windows.  Curving wooden balconies protrude from the sides like organic growths of shelf lichen.  The roof is topped by a dramatic metal cap inlaid with thermal sensors.


Completato nel mese di agosto 2012, Quai de la GRAILLE è una struttura affascinante è un condominio a Grenoble con dieci piani e 39 unità. La forma standard rettangolare è realizzata in cemento bianco liscio con angoli arrotondati, e butterata da finestre irregolarmente distanziati. I balconi in legno curvo sporgono dai lati come escrescenze organiche e il tetto è sormontato da un drammatico cappuccio in metallo intarsiato con sensori termici.







Amedeo Liberatoscioli