martedì 30 aprile 2013

Come arredare la camera da letto in stile SHABBY CHIC


Come arredare la camera da letto in stile Shabby chic. Tutti i consigli per decorare la stanza da letto con charme secondo lo shabby chic ma in chiave moderna.




Shabby chic: arredare la camera da letto con lo charme dello shabby chic.

Un tocco country e romantico per la camera da letto. Ecco alcuni suggerimenti su come arredare e decorare.


che cos'è

Lo stile Shabby chic ?




Lo Shabby Chic è una tendenza nell’arredamento che si è affermata negli ultimi 10 anni. Lo shabby chic moderno può essere definito come un design scandinavo contemporaneo mescolato ad un tocco di fascino della campagna vittoriana. Lo shabby chic è uno stile spiccatamente femminile e romantico,  i colori sui quali punta sono infatti le tonalità pastello.



Gli interiors Shabby chic puntano molto sulla camera da letto e il bagno ma anche nei salotti e cucine. L’ambiente più importante della casa stile shabby chic è sicuramente la camera da letto.


Per interpretare al meglio lo stile shabby chic, le pareti sono generalmente dipinte con una tonalità bianca, avorio o di un colore pastello. Ecco dei suggerimenti per arredare una camera da letto in stile shabby chic.



Camera da letto shabby Chic:

i mobili

Per arredare la camera da letto in stile shabby chic bisogna puntare su mobili con linee pulite e morbide. Il legno chiaro sbiancato è il materiale ideale per una camera da letto shabby chic. I mobili possono essere di tonalità chiare o scuro come il rovere sbiancato o lavato, ma non più scuro di questo colore. In abbinamento ai mobili, si possono dipingere i rivestimenti delle porte, gli infissi dei vetri e altre finiture della camera. La testiera del letto, il comò e dei quadri con accenti romantici, accentueranno ancora di più lo stile shabby chic.



Camera da letto shabby Chic: 

l'illuminazione

Un applique in legno chiaro con una leggera sfumatura pastello o oro, è perfetto per decorare e arredare una camera da letto shabby chic. Oppure se si vuole richiamare l’accento vittoriano, si inserire anche un candelabro bianco, un simbolo dell’arredamento shabby chic. Blu e bianco, vasi di porcellana, lampadari, perline e scatole romantiche, sono tutti accessori che daranno charme alla camera da letto in stile shabby chic.


Camera da letto shabby chic con charme

Una chiave per garantire un design romantico e femminile è quello di mantenere la stanza poco arredata. Si può creare un perfetto stile shabby chic in camera da letto anche aggiungendo complementi di arredo poco ingombranti. Come ad esempio un grande specchio incorniciato bianco oppure lanterne poggiate per terra con candele, cuscini e biancheria per il letto elegante con tessuti decorati nelle tonalità pastello.




Camera da letto stile shabby chic: 

consigli utili


Prima di acquistare dei nuovi complementi per arredare la vostra camera da letto in stile shabby chic, date prima un’occhiata al garage o alla cantina. Uno dei vantaggi delle decorazione shabby chic è il suo fascino raffinato e senza tempo. Riciclare vecchi mobili o coperte della nonna possono esser un’idea originale.
Lo Shabby chic è uno stile eclettico e non convenzionale che punta sulla vostra creatività.


amedeoliberatoscioli